L'unificazione tra Mikado Nintoku e Mikado Meiji con la parola Banzai!
 
La nascita del nome Banzai
Dopo che il periodo di povertà terminò per i propri sudditi e la situazione economica si normalizzò, Mikado Nintoku, al ritorno di uno dei suoi misteriosi viaggi insieme al  suo gemello in Spirito Kami sul Monte Fuji, fece normalizzare la giusta riscossione delle tasse e con l’amorevole pensiero rivolto verso i suoi sudditi si affacciò al balcone della sua residenza e vide sotto di lui un’immensa folla che lo acclamò per 21 volte con il saluto:
 
 
                            
Banzai, Banzai, Banzai, Banzai, Banzai, Banzai, Banzai... o detto nel profondo significato spirituale: "Viva Mikado, l''Imperatore oltre l'Imperatore"!
 
L'origine di questa parola è comunque molto più remoto e risale nel periodo di Mikado Nintoku-tennò (85-399) , il periodo più lucente e pacifico della storia del Paese del Sol Levante.
 
Il significato della parola Banzai è questo: Ban: diecimila; Sai: anno= Salute e prosperità a colui che è personificazione di Rispetto, Amore e Divinità...
 
Questo saluto divino entra ufficialmente a far parte dell'uso comune nel periodo Meiji, quando nel parco Ueno di Tokyo lo Spirito lucente di Mikado Nintoku-tennò apparve nelle sue nuove vesti dell'Imperatore Meiji e la folla per la gioia lo salutò per 21 volte (rispetto della legge del karma...) così: Banzai, Banzai, Banzai, Banzai, Banzai, Banzai, Banzai,...!
 
Per la vera Storia che persone come il sottoscritto portano a conoscenza della moltitudine, l'origine della parola "Banzai", appartiene al periodo della Pace e Amore del mio amato Mikado Nintoku-tennò (85-399)
 
E' bene che veniate a sapere, che nelle mie antichi vesti di Kami, gemello in Spirito e allievo diretto di Mikado Nintoku, fui testimone di un momento importante che toccò in modo profondo il cuore di Mikado: Vedere il suo popolo in povertà...
Il pensiero che i suoi sudditi non avessero neanche la possibilità di comprare la legna per accendere il fuoco del cammino e superare l'inverno, rendeva triste Mikado e così decise di prendere un'importante decisione. A a causa dell'impoverimento del popolo l’Imperatore Mikado Nintoku-tennò sospese per un ciclo di purificazione (sette anni) la riscossione delle tasse e proibì tassativamente qualsiasi lavoro di riparazione e abbellimento del proprio palazzo, per evitare spese a carico dei propri sudditi.
Dopo che il periodo di povertà terminò per i suoi sudditi e la situazione economica si normalizzò, Mikado Nintoku fece normalizzare la giusta riscossione delle tasse e con l’amorevole pensiero rivolto verso i suoi sudditi si affacciò al balcone della sua residenza e vide sotto di lui un’immensa folla che lo acclamò per 7 volte con il saluto:
 
 
                                                                                          
BANZAI,  BANZAI,  BANZAI,  BANZAI,  BANZAI,  BANZAI,  BANZAI o detto nel profondo significato spirituale: "Viva Mikado Nintoku-tennò!"
 
Il grande cuore di Mikado Nintoku
Ma Nintoku-tennò non si limitò ad assumere quell'amorevole atteggiamento nei confronti dei suoi amati sudditi: fece anche eseguire lavori d’utilità generale, come case di cure costruire canali e dighe, aprire depositi di riso e, soprattutto, iniziò a meditare sul fatto, che i suoi sudditi dovevano assorbire “l’Elisir della Lunga Vita”, quella forza energetica che lui custodiva nel suo immenso cuore.
Nintoku stava pianificando quello che nessun Imperatore, o per essere precisi, nessun Mikado  prima di lui aveva mai fatto: trasmettere una parte del potere di Mikado, che consiste nella fusione della guarigione di corpo e spirito, con il fine della purificazione del proprio karma**, da lui assorbito attraverso il divino incontro con Kirysuto e proseguito con le Divinità *** del karma su in cima al Fuji, conosciuta con il nome di: “Progetto Mikado ”.
 
 ** Karma: Il risultato delle azioni buone o cattive compiute in questa e nelle vite precedenti.
*** Divinità: Sono i Grandi Esseri che leggono gli eventi passati, determinano gli intrecci di quelli futuri. Soltanto loro hanno una visione  di tutte le nostre vite, non dimenticano nulla nell’arco di molti millenni e non commettono errori. Sono amministratori misericordiosi e inflessibili di giustizia, ma anche di amore.
 
La mia piena e finale consapevolezza
Credo fermamente che dopo circa 1500anni dall'evento di Mikado Nintoku, quelle persone che nel parco Ueno di Tokyo gridarono a Mikado Meiji-tennò BANZAI ! siano le stesse persone che vissero nel periodo di Pace e Amore di Mikado Nintoku-tennò e perfette personificazione della Grande Legge del Karma e perfetto stato di fedeltà e di Reincarnazione perché Lui, Mikado Meiji-tennò, fece le stesse grandi Opere che fece il Mio Amato Gemello in Spirito Mikado Nintoku-tennò...
 
Torna Indietro