Messaggio di Paola Giovetti sui Guaritori di Campagna

 
                                                                                                                                                                           
                 
"Paola Giovetti, colei che Mikado Francescoji considera la più grande studiosa nel campo dei misteri e del paranormale. M.F. è cosciente della fortuna di averla a oltre 30anni, come consigliera è soprattutto amica..."

 

Breve presentazione di Paola Giovetti

Fiorentina di nascita, modenese di adozione si è laureata in lettere all’Università di Bologna e, dopo alcuni anni di attività didattica, ha deciso di dedicarsi a tempo pieno alla ricerca e alla divulgazione delle tematiche esoteriche e parapsicologiche. Giornalista e scrittrice, da anni collabora con riviste a larga tiratura e riviste specializzate, in particolare “Luce e Ombra”, la più antica e seria rivista italiana del settore. E’ autrice di una trentina di saggi e biografie; le ultime due opere sono “Luoghi di forza” (Edizioni Mediterranee) e “Santa Brigida di Svezia” (Edizioni San Paolo)...
Per le Edizioni Mediterranee di Roma, in particolare, ha curato la Collana New Age...
Da sempre partecipa ai più importanti congressi nazionali ed internazionali di settore e a trasmissioni radiofoniche e televisive dedicate alle tematiche di confine...

 

Anno 1994, il fine della ricerca di Paola Giovetti e la sorpresa di conoscere l'Imperatore dei Guaritori di Campagna

 

Chi sono i Guaritori di Campagna?

Figure esistite da sempre, la cui origine si perde nella notte dei tempi, quando la medicina quale la conosciamo noi oggi era ancora di là da venire e le malattie si curavano con metodi empirici, farmaci erboristi e soprattutto ritualità, preghiera e tanta fede. Pratiche di tipo sciamano, al centro delle quali c’era un personaggio carismatico, destinato per nascita, per tradizione, o per scelta da parte di chi l’aveva preceduto, a custodire e praticare la “virtù” di guarire- sempre nel nome di Dio da cui tutto dipende.

 

Chi pensa che al giorno d’oggi tali pratiche siano state dimenticate, si sbaglia: me ne resi conto alcuni anni fa quando feci in Italia una inchiesta sulla medicina popolare*. I guaritori tradizionali, da non confondersi con i pranoterapeuti con i quali hanno ben poco in comune, esistono ancora: bisogna solo andarli a cercare. E riuscire a scovarli non è sempre facile, perché loro non si pubblicizzano, non hanno tariffe, accettano solo offerte in natura o al massimo offerte libere. Sono “specializzati”, nel senso che intervengono soltanto nei casi previsti dalla loro particolare “virtù”: uno cura le storte, un altro le bruciature, un altro ancora il cosiddetto “fuoco di S. Antonio” oppure le verruche, e così via. Disturbi non gravi ma fastidiosi e difficili da debellare. Spesso si tratta di persone anziane legate al mondo agricolo; non sempre infatti i giovani sono disponibili ad accettare questa eredità e a mettersi a disposizione di chi ha bisogno senza chiedere in cambio nulla, o quasi.

 

* Poi pubblicata con il titolo "I guaritori di campagna, Edizioni Mediterranee"...

 

Ma qualcuno c’è. Uno di questi vive a Guidonia presso Roma, si chiama Francesco Boemi, conosciuto nel mondo Spirituale-Cristico come l'Imperatore dei Guaritori di Campagna con l'identità di Mikado Francescoji: Francesco, cura una moltitudine di disturbi seguendo antichissime tradizione dei Guaritori di Campagna. E' veramente un grande Mistero da studio e il bello che è disposto a farsi studiare. L'importante che non gli si faccia perdere tempo che potrebbe dedicare alla ricerca e alle persone malate. Questo è Mikado Francescoji!!

 

Uno delle numerose persone andate da Francesco ha detto:

        "E' certamente un sensitivo con una forte carica energetica e un uomo di fede: le due cose insieme, unite alla forza della ritualità e della tradizione, riescono a produrre questi risultati. Provare per credere!"

 

Messaggio di Mikado Francescoji

 

 

Entro il 2021, l’essere umano riuscirà a sconfiggere i grandi mali incurabili grazie all’unificazione della Scienza dell’uomo, con quella di Dio. In poche parole, il Medico si fonderà con il vero Guaritore di Campagna che è in contatto con Dio dalla nascita e tutti i Governi del mondo, sapranno tutelare i primi affinché siano d’aiuto per i secondi.”

Grazie Paola!!

 

 

 Torna Indietro