L'Unificazione delle Orme dei due Fratelli Reali-Imperiali
 
     

“Francesco, segui le Mie impronte e sappi che IO Sono la Via, la Verità e la Vita.”

 
Breve storia sul culto dei piedi
l culto di Pada o il culto dei piedi o dei sandali di un Illuminato vivente o un Santo storico si esercita oggi con equilibrio sia in Oriente che in Occidente da persone devote nelle religioni che in ricercatori di Verità di Spirito. In Oriente è considerato la più alta forma di culto: Maggiore è il Santo o l'Illuminato e maggiore è la benedizione. I piedi racchiudono tutti i poteri dell'essenza umana, come tutti i canali energetici che vanno dai piedi fino alla testa e viceversa...
                                                                                                                   
             
Se non si ha il permesso di toccare con mani o di ricevere la potente trasmissione energetica racchiusa nelle impronte dei piedi di un Illuminato o di un Grande Santo, si rischia di assorbire una tale e potente energia dai piedi che distruggerebbe tutti i centri vitali o Chakra e portare la persona in breve tempo misteriosamente alla morte...
 
"Francesco, ora che sei venuto a Rozabal, la trasmissione del nostro Immortale Amore Fraterno sarà visibile e potrai raccontare al Mondo intero di camminare sulle "Mie Orme" fino alla fine dei Tempi.  Non dubitare mai della Verità che ti sto trasferendo, lei e semplice è diretta e dice a tutti gli Uomini di Buona Volontà, di piegare il proprio capo al tuo cospetto e di baciare in segno di Rispetto i Tuoi Santi Piedi. Lo devono fare per due motivi:
 
  
Perché tu, "Mio Amato Fratellino", sei la personificazione di come si arrivi attraverso la Verità, Semplicità e Amore..., alla più reale Illuminazione...; Perché tu, "Mio Amato Fratellino", sei l'unica persona in tutta la Galassia che è riuscito ad assorbire attraverso le "Mie Impronte", tutta la Mia Energia e il Mio Amore", allo stesso modo che Io, nelle mie antiche vesti di Eliseo, ho assorbito il completo Amore del Profeta Elia, per poi prepararci a scendere in nuove vesti di Gesù il Cristo (Allievo che diventa Maestro e Cristo...) e Giovanni il Batista (Maestro e Profeta che diventa consapevolmente Allievo...)..."
 
Conoscenza dei Chakra dei piedi
Sia il piede sinistro che il destro hanno un Chakra, ed è naturale che abbiano una funzione ben precisa. Il piede indica l’andamento di marcia, buono o cattivo, compiuto dal pellegrino in pieno libero arbitrio lasciando la sua impronta sul sentiero che calca.
 
Sono significative quelle lasciate da Gesù sul monte degli Ulivi, come anche quelle sull’Appia Antica a Roma custodite nella chiesa del “ Quo Vadis Domine? ” quando Gesù incontrò l’Apostolo Pietro. Interessanti sono pure le impronte dei piedi di Maometto alla Mecca e in alcune moschee. Il loro significato è la traccia di Dio nel mondo umano.
Il piede è anche simbolo per indicare la “caccia spirituale”. In Birmania ci sono degli enormi Buddha che alle piante dei piedi e delle mani portano i simboli dei centri (Chakra) di forza. L’avvicinamento non ci deve stupire perché al Buddha ed ai suoi santi sono connessi al simbolismo dei piedi: si dice che la loro impronta è percettibile fino alla “ Porta del Sole ”, ovvero ai limiti estremi del cosmo.
 
Per la tradizione archeosofica, ai piedi sono collegati vari insegnamenti di tipo morale e anche mistico: basta ricordare quando Gesù volle lavare i piedi ai suoi discepoli e baciarli.
Nella pittura e scultura sono rappresentati i piedi nudi di nostro Signore, degli Apostoli, di San Giovanni Battista e degli Angeli. C’è un riferimento nel testo di Isaia a proposito: “ Che siano belli i piedi di coloro che annunziano il bene, che predicano la pace ” ( Is,52,7 ).
 
Il suo risveglio può sintonizzare la personalità, a vibrazione molte basse, creatrici di ambienti infernali. Si può energizzare tali centri, nel caso si desideri aiutare entità gettate ai piani più bassi del mondo psichico.
 
Una tradizione cinese associa i piedi alla sessualità, opinione vicina a quella psicanalitica di Freud, secondo il quale il piede ha un significato fallico. Sempre nella cultura cinese si usa la tecnica di assorbire l’energia dal terreno o “ Ch’i ” della terra. Questa tecnica è molto usata nell’arte esoterica marziale cinese o kin kung ( Qi Gong ). L’energia del terreno, che è molto più potente di quella dell’aria (circa 4 volte) si può fondere sia con le mani che con i piedi attivando entrambi i loro Chakra. Mettiti davanti a un albero (sia sano e il tronco più grande dei tuoi fianchi) e chiedi il permesso di prendere la sua energia al fine di guarirti. Gli alberi più adatti sono: Pino, Abete, Quercia, Betulla, Melo e ci sarebbe l’Olmo, ma secondo una leggenda è un albero da evitare, per quanto riguarda la sua atmosfera aurica, perché, a parte la sua pessima abitudine di lasciare cadere un ramo morto quando meno ci si aspetta, sembra in qualche modo ostile agli esseri umani. La verità sull’Olmo me la svelata Padre Pio: “Francesco se dai a lui le tue preoccupazioni e lo fai  in giusta sintonia, lui assorbirà le vibrazioni energetiche che tu prendi dagli altri. Chi non entra in sintonia con lui avrà spiacevole sorprese…”
Da questo profondo insegnamento ho capito che l’Olmo è l’albero del karma, l’albero che Padre Pio tanto ha amato...
 
E’ importante che ti concentri sui Chakra delle mani e dei piedi e fai accompagnare questo processo da una leggera ma fluida respirazione finendo con un giusto e dovuto ringraziamento. Se hai un problema di frattura a una gamba oppure a un braccio ti assicuro che attraverso questa tecnica ci sarà una guarigione fulminea.
 
Vorrei fare conoscere il pensiero di Sai Baba (in perfetta fusione con altri esseri di Luce…) sull’adorazione dei piedi che rivela il profondo significato della versione delle Scritture sull’origine delle quattro caste. La quarta casta, quella dei lavoratori, i Sudra, forma i piedi della Persona Cosmica, Purusha.
 
I piedi dice Baba, devono portare, senza essere aiutati, il peso del corpo*. Così chi desidera venerare la Persona Cosmica, Dio, può adempire il proprio voto servendo coloro che servono tutti, ma che non possono chiedere a nessuno d’essere serviti...
 
* Significato spirituale di parte del corpo: Le cosce rappresentano i proprietari terreni, gli industriali e i commercianti; le spalle rappresentano i guardiani della pace, coloro che combattono contro le forze nemiche; e la testa rappresenta i pensatori, i progettisti, i poeti, i profeti, i visionari e i santi... 
    
 Il piede destro corrisponde alla Fermezza, ha sette raggi, colore ambra...
Il piede sinistro corrisponde alla Gloria, i suoi raggi sono otto, colore violetto porpora. Ai piedi è dato il potere di levitare, camminare sulle acque...

Vai alla pagina

 

 

 
Una dolce e Fraterna carezza Divina ...

 

Torna Indietro