Chi non dovrebbe digiunare

 

                                                                                                             

Si dice che ci sono persone che non possono mai fare una dieta, così come si dice che vi sono persone che "purtroppo" non devono mai digiunare di loro spontanea volontà se non sotto sorveglianza medica o di un "Vero" Maestro Spirituale che abbia vissuto attivamente (e non teoricamente) l'esperienza del Digiuno Cristico...

 

Vediamo in caratteri in grassetto le persone che dovrebbero stare in stretta sorveglianza medica o della propria Guida Spirituale per quanto riguarda la decisione di inoltrarsi nel sentiero del digiuno:

 

1. Malattie di cuore; 2. Colui che è predisposto alla trombosi; 3. Ulcere sanguinanti; 4. Cancro; 5. Malattie del sangue; 6. Malattie polmonari attive; 7. Diabete; 8. Gotta; 9. Malattie del fegato; 10. Malattie dei reni; 11. Infarto miocardico; 12. Le donne che stanno allattando; 13. Le persone malinconiche e quelle che cadono periodicamente in stati di depressioni;  14. chi assume farmaci come diuretici o tranquillanti; 15. Le persone anziane non devono affrontare il digiuno se non sotto controllo medico, perché possono avere carenze di calcio nelle ossa o problemi di pressione arteriosa; 16. Infine è sconsigliato il digiuno, anche il più breve, a ragazze sotto i 14 anni, perché il loro organismo ha bisogno di molta energia.

 

 

"Mi raccomando, se avete dei problemi fisici e avete intenzione di fare il digiuno Spirituale senza una "Guida Spirituale", prendete contatto con il vostro Medico di fiducia alfine di vivere la possibilità di scegliere uno dei miei 21 digiuni a uso terapeutico o dimagrante..."

 

 Torna Indietro